Spazio Cuccioli

Il bambino, fin dalla nascita, ha il desiderio di incontrare il mondo e lo fa attraverso le figure di riferimento. Nelle prime fasi dello sviluppo senso-motorio il bambino predilige la vicinanza dell’adulto per acquisire sicurezza nell’esplorazione dell’ambiente che lo circonda. Contemporaneamente vorrebbe allontanarsi dall’adulto per iniziare a differenziarsi.
Il gioco è il canale privilegiato per vivere serenamente le esperienze di crescita e rafforzare questa relazione speciale ed esclusiva tra ciascun genitore e il proprio piccolo.

Lo Spazio Cuccioli offre un percorso nel quale bimbi e genitori potranno concedersi del tempo per giocare insieme in un contesto accogliente e stimolante.

DA 1 ANNO A 3 ANNI

La sala di psicomotricità, ricca di cuscini morbidi e teli colorati, farà da cornice alle evoluzioni dei bambini che avranno l’occasione di esplorare lo spazio, rotolare, scivolare affiancati dalla loro figura di riferimento, sperimentare e condividere nuove attività.

Le psicomotriciste accompagnano le coppie durante gli incontri, proponendo giochi e affiancando grandi e piccini in questo percorso di ascolto emozionale, contenimento e desiderio di movimento.